Design innovativo e più sicurezza per la gamma distribuzione Renault Trucks

Renault Trucks presenta il nuovo design dei veicoli della sua gamma dedicata alla distribuzione urbana ed extraurbana, con caratteristiche distintive per i modelli elettrici.

Oltre all’aspetto esteriore rivisitato, sono stati introdotti nuovi dispositivi di sicurezza per garantire una maggiore protezione sia per i conducenti che per gli altri utenti della strada.

Renault Trucks D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC (cabina ribassata) e Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC sono ora ancora di più veicoli ideali per i segmenti leggero (LCV) e pesante.

Evoluzione del Design Esterno

I progettisti di Renault Trucks hanno lavorato sulle linee dei veicoli della gamma D&D Wide per creare un legame visivo tra il look della gamma pesante e quello dei veicoli commerciali.

I fari full LED, con la loro nuova firma luminosa a forma di C, si ispirano ai codici dell’industria automobilistica, stabilendo un collegamento estetico diretto con i veicoli commerciali. Renault Trucks D & D Wide incorporano anche elementi di design tipici delle gamme pesanti, come la nuova griglia superiore e la forma a “π” in rilievo sul frontale, con la calandra che offre uno spazio ampio e personalizzabile per la ragione sociale di ciascuna azienda.

Sulle versioni elettriche dei Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC, il frontale completamente verniciato, inclusa la griglia, crea una distinzione visiva chiara rispetto ai modelli a gasolio.

La griglia è inoltre arricchita da una sottile fascia di colore blu elettrico che circonda la scritta “E-Tech”. Infine, tutti i veicoli presentano con orgoglio il nuovo logo del marchio.

Nuovi Dispositivi per Potenziare la Sicurezza Urbana

I veicoli Renault Trucks D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC e Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC trovano spesso impiego nei centri urbani densamente popolati, dove lo spazio per la manovra dei veicoli pesanti è sempre più limitato, sia durante la raccolta dei rifiuti, la distribuzione delle merci o le attività di edilizia leggera.

Per alleviare lo stress del conducente e migliorare la sicurezza del conducente, del carico e degli altri utenti della strada, Renault Trucks ha dotato la gamma urbana ed extraurbana di nuovi dispositivi di sicurezza.

La posizione dei maniglioni e degli specchietti retrovisori è stata rivista per migliorare la visibilità, agevolando le manovre nelle strade strette. I radar e le telecamere posizionate attorno al veicolo forniscono informazioni in tempo reale e avvisano il conducente, se necessario, contribuendo a facilitare la guida e renderla più sicura.

L’integrazione di funzioni come il controllo automatico della pressione degli pneumatici, l’avviso di deviazione dalla corsia e di mantenimento dell’attenzione, insieme agli avvisi di eccesso di velocità, contribuiscono significativamente a migliorare la sicurezza stradale.

Infine, per garantire una visibilità ottimale e una guida più sicura, i veicoli sono dotati di nuovi specchietti retrovisori.

Contattaci e scopri tutte le novità della gamma. Renault Trucks per la distribuzione

preloader